PADI AWARE - Strategia di Salvaguardia
Trent’anni di salvaguardia dell’oceano.
Progetto per le Iniziative a Difesa dell’Oceano
Il Nostro Approccio
La COMUNITÀ e le POLITICHE sono le aree critiche che definiscono la nostra strategia di salvaguardia e fanno avanzare la missione PADI AWARE™ di generare iniziative locali a favore della salvaguardia mondiale dell’oceano.
Comunità
Attiviamo la più grande rete mondiale di centri di subacquea, istruttori subacquei e di subacquei perché generino iniziative di impatto a livello locale, sia in acqua che fuori dall’acqua.
Iniziative comunitarie chiave
- Programma Adopt a Dive Site®
- Raccolta di dati citizen Science
- Campagne a livello locale e nazionale
- Educazione ed addestramento continui
Politiche
Il nostro lavoro su politiche diverse e di ampio raggio aiuta a far avanzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU, specificamente il SDG 14 – La vita sott’acqua.
Iniziative chiave di politica
- Campagne globali e patrocinio diretto
- Ricerca marina per informare la politica
- Fornire riscontri economici per promuovere la salvaguardia
- Rappresentare il settore della subacquea durante i trattati internazionali
PADI AWARE – Casi di Studio
Big Blue Vanuatu
Il centro Big Blue Vanuatu, sostenitore AWARE, è diventato una delle voci principali nello sviluppo del Commonwealth Blue Charter, un accordo sottoscritto da tutti i 53 paesi del Commonwealth, per risolvere attivamente i problemi dell’oceano e soddisfare gli impegni per uno sviluppo sostenibile dell’oceano.
IMPATTO: Il governo ha proibito le plastiche non biodegradabili, rilanciando le industrie tradizionali e la creazione di nuove micro-imprese.
Salvaguardia degli Squali a Livello Globale
Nel 2019, la comunità di subacquea ricreativa ha contribuito ad iscrivere lo squalo mako, in pericolo di estinzione, al CITES. Quando il Canada non si è impegnato a sostenere la proposta, la comunità subacquea ha insistito affinché il ministro canadese supportasse le restrizioni al commercio dello squalo mako, cosa che ha permesso di ottenere una dichiarazione pubblica da parte del Canada.
IMPATTO: Ora, il Canada è un difensore degli squali mako a livello globale, facendosi sostenitore di ulteriori misure di protezione per cercare di porre fine allo sfruttamento eccessivo della pesca nell’Atlantico.
Ricerca Marina
I subacquei PADI Dive Against Debris® hanno fornito i dati per uno studio rivoluzionario in collaborazione con l’agenzia scientifica internazionale CSIRO. Lo studio in questione, il primo nel suo genere a livello globale, ha stabilito che i rifiuti trovati sui fondali marini sono diversi da quelli trovati sulle spiagge.
IMPATTO: I dati sui rifiuti marini sono un supporto fondamentale per la creazione di politiche ecologiche di gestione dei rifiuti.
Allocazione di Fondi e Programmi da parte della Fondazione
La PADI AWARE Foundation è una società di beneficenza accreditata ed indipendente, con uffici negli USA, nel Regno Unito e in Australia.
Circa il 65% dei ricavi della fondazione derivano da donatori individuali. Altre fonti includono:
- Finanziamenti da fondazioni
- Partner 100% AWARE (PADI istruttori, Dive Center e Resort)
- Raccolta fondi
- Sponsor aziendali
- Supporto pro-bono da parte di PADI
Il 75% delle donazioni vengono allocate direttamente ai programmi e il rimanente 25% al supporto di base.
Il lavoro della PADI AWARE Foundation è reso possibile da donatori generosi come te.
Learn more about our primary partnerships that help us save the ocean.
Fai una donazione a PADI AWARE Foundation
Il nostro lavoro è reso possibile da donatori generosi come te.
Diventa un PADI Torchbearer
Entra a far parte di una comunità globale che trasforma la passione in uno scopo per un pianeta e una popolazione più sani.