diver swimming in ocean

FERMA L'INQUINAMENTO DA PLASTICA

La tue azioni individuali contribuiranno a porre fine alla crisi della plastica una volta per tutte e a garantire un futuro migliore per tutti noi.

Chiedi a gran voce un accordo globale sulle materie plastiche che affronti la crisi dei rifiuti marini nell'oceano

PADI sta radunando la comunità globale degli appassionati di oceani per sostenere PADI AWARE al tavolo delle politiche internazionali. La tue azioni individuali contribuiranno a garantire l'attuazione delle politiche più incisive per porre fine all'inquinamento da plastica una volta per tutte e garantire un futuro migliore per tutti noi.

divers picking up plastic litter in ocean
Che cos'è l'accordo sulla plastica?

I'Accordo globale sulle materie plastiche rappresenta un'opportunità unica e cruciale per un'iniziativa coordinata, a livello mondiale, volta a risolvere efficacemente l'attuale crisi dell'inquinamento da plastica in tutte le fasi del ciclo di vita delle materie plastiche. Con circa 14 milioni di tonnellate di plastica che entrano negli oceani ogni anno, la necessità porre fine alla plastica non è mai stata così grande.

group of people from PADI Aware Foundation
Perché ti riguarda da vicino?

Le nazioni di tutto il mondo si stanno unendo per sviluppare un accordo legalmente vincolante per porre fine all'inquinamento da plastica, ma tu puoi influenzarne l'efficacia e l'impatto sulla salute umana. La tue azioni individuali contribuiranno a garantire l'attuazione di politiche più incisive per liberare gli oceani dai rifiuti marini.

Come puoi contribuire?

La PADI AWARE Foundation ha assunto un ruolo attivo nei negoziati per l'accordo globale. Hanno bisogno della tua voce al tavolo delle trattative.

Questo accordo potrebbe includere politiche sia obbligatore che volontare, affrontando l'intero ciclo di vita della plastica, compresi molti degli elementi comuni trovati nel programma PADI AWARE sui rifiuti marini. Ad esempio, i principali risultati di Dive Against Debris® a livello globale hanno dimostrato che quasi il 70% di tutti gli oggetti segnalati sono in plastica.

Il tuo sostegno contribuirà a garantire che:

diver holding Dive Against Debris sign
Perché vuoi che Dive Against Debris faccia parte di un solido accordo sulla plastica?

PADI si trovi nella miglior posizione per fornire una soluzione globale al problema della plastica attraverso il programma di punta di scienza partecipata di PADI AWARE, l'unica soluzione per la pulizia dei rifiuti marini sommersi che non danneggia l'ambiente marino.


Dive Against Debris è uno strumento potente che può contribuire a un solido accordo sulla plastica. Il nostro impegno sui rifiuti marini ha svolto un ruolo fondamentale nel promuovere soluzioni all'inquinamento degli oceani. In oltre 121 Paesi, sono stati rimossi e segnalati milioni di rifiuti marini; quasi 100.000 subacquei hanno portato avanti ricerche marine all'avanguardia e hanno salvato la vita di oltre 35.000 animali marini impigliati.

Chiedi a gran voce un solido accordo sulla plastica e contribuisci a porre fine alla crisi dei rifiuti marini una volta per tutte